Milan, il punto sui riscatti: chi sale e chi scende
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il punto sui riscatti: chi sale e chi scende

Alessandro Florenzi

Per il Milan è già tempo di guardare al futuro. Oltre ai rinnovi, in ballo ci sono diversi giocatori in prestito in attesa di conoscere il loro destino.

Rinnovi ma non solo: al Milan ci sono diversi giocatori in prestito che attendono di conoscere il loro futuro. La stagione è ancora nel vivo, quindi possono cambiare molte cose da qui a maggio, ma gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno già cominciando a fare delle valutazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche perché alcuni elementi hanno convinto meno degli altri. È il caso, ad esempio, di Tiemoue Bakayoko. Il suo ritorno al Milan – inutile girarci intorno – è stato, fin qui, un autentico flop. Il francese ha deluso un po’ tutti, dal tecnico Stefano Pioli ai dirigenti, che in estate potrebbero rispedirlo al Chelsea nonostante un accordo fino al 2023. Ad oggi un suo riscatto appare improbabile.

Brahim Diaz

Mercato Milan: Diaz verso il riscatto

Chi, invece, potrebbe/dovrebbe restare in rossonero è Brahim Diaz. L’accordo con il Real Madrid prevede un prestito di due anni, ma il direttore tecnico Maldini potrebbe anticiparne l’acquisto a titolo definitivo. Il fantasista spagnolo, seppur tra alti e bassi, ha fatto vedere cose buone in Italia e il Milan lo considera un elemento valido e con ampi margini di crescita.

Ancora tutta da valutare, invece, la situazione di Alessandro Florenzi. Il “romanista” sta facendo bene da terzino destro ma, come riferisce “Sport Mediaset”, l’esplosione del giovane Pierre Kalulu e il fatto che abbia più di trent’anni (trentuno il prossimo 11 marzo) potrebbe spingere i vertici societari a non investire sul suo cartellino.

Junior Messias

Messias-Milan: futuro ancora incerto

Chiudiamo con Junior Messias, giocatore in prestito dal Crotone. Il brasiliano ha alternato ottime prestazioni ad altre decisamente negative: mister Pioli non ha mai nascosto il suo gradimento per l’attaccante esterno, ma quest’ultimo dovrà alzare il livello delle sue performance, e trovare la giusta continuità di rendimento, per convincere il Milan a spendere 5 milioni e mezzo per il suo riscatto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 19:12

Covid, dal 10 marzo cambiano le regole in cinema e stadi

nl pixel